bobgiam ha scritto:
Anche su questo forum posso vedere il tuo ip, il problema non è l'ip ma i file e sembra che il sistema adottato per il caso Peppermint sia infallibile, basterà farlo usare a tutti.
Puoi togliere le virgolette da scienziati, perchè se non fosse per leggine che garantiscono solo l'impunità di chi delinque, la peppermint aveva risolto da sola il problema. Speriamo che chi ha impedito loro di difendere i propri interessi faccia oggi un altro lavoro.
Vero puoi vedere il mio ip se sei admin o se l'admin ti ha dato la maschera giusta, cmq fai un whois del mio ip e guarda cosa ti esce fuori, dopo converrai con me che l'ip non serve a molto (questo lo dico non tanto per te quanto per altri che ci stanno leggendo e che credono che l'ip sia come il numero civico di casa che puoi trovare su tuttocittà).
Dai "scienziati" non leviamo le virgolette perchè è talmente semplice modificare o trovare modificate le versione di ogni software p2p che domani mattina io e te potremo mettere su una ditta come quella che ha fornito gli ip alla peppermint. Quello che sarebbe interessante sapere, anche solo per pura e mera curiosità, è il tool con il quale hanno associato univocamente i file agli ip e quali file sono stati monitorati e quali hash sono stati associati ai nomi del file e viceversa. Questo solamente per pura curiosità nozionistica.
Per quanto riguarda le leggi guarda che nessuna protegge il pirata informatico, sono le procedure per l'applicazione delle leggi che bisogna rispettare, nel caso peppermint la legge tutela la privacy dei cittadini nei confronti di un privato che esegue indagini su dati sensibili, la procedura corretta è che tali indagini avrebbero dovuto farle gli organi di polizia giudiziari e non la techland, se questo software è veramente così infallibile come vogliono farci credere cosa impedisce alla ditta produttrice di venderlo a darlo in licenza alle forze dell'ordine? Io penso che le major sarebbero ben disposte a pagare le licenze senza gravare sullo Stato e guarda che ci sono moltissimi casi di ditte private che finanziano uomini e mezzi dello Stato per determinati compiti, quindi personalmente non capisco questa reticenza a divulgare questo tool ed è per questo che credo che il metodo non sia infallibile anzi abbia parecchie falle che non può reggere in tribunale dove periti di parte potrebbero smontarne l'architettura.
Sinceramente non so proprio come funzioni, sembra però che sia veramente infallibile. Il perchè non si aggiri l'ostacolo privacy, dando questo mezzo alle forze dell'ordine credo sia tutto racchiuso nei diritti di tale sistema. Comunque gli interessi sono talmente alti che un accordo non dovrebbe essere difficile.